Erretiquadro nasce nel 2015 dall’audacia e la determinazione di due Intermediari che incontratisi, hanno unito le loro forze autodeterminando il proprio futuro. Con pochissime risorse ma carichi di intraprendenza aprono il proprio ufficio in C/so Calatafimi 1000 , raggiungendo, in un quinquennio, un portafoglio di 3500 clienti. Erretiquadro basa il proprio lavoro sui valori fondamentali della consulenza e del supporto di famiglie, professionisti ed aziende, con la certezza di potere essere la risposta alle incertezze dei clienti ed una valida guida nella ricerca delle loro esigenze.
Nel 2024 carichi di nove anni di esperienza nel settore nasce Erretiquadro s.r.l.
“I nostri non sono clienti ma partners nell’ottenimento dei risultati.”
Carlo Toscano
Impiegato amministrativo di una Agenzia assicurativa per un decennio, decide di prendere in mano la propria vita lavorativa, per diventare autonomo ed indipendente. Nel 2015 crea, insieme all’amico Agostino Ruisi, Erretiquadro Assicurazioni, nella quale, la sua indole tesa alla libertà lo ha rivolto ad approcciarsi al lavoro di consulenza assicurativa con una mentalità da Broker anche quando era un intermediario plurimandatario. Superato l’esame da Broker nel 2018 è adesso iscritto nella sezione B del RUI .
Agostino Ruisi
Giovane Imprenditore classe 1991. Già Intermediario nel 2011 , accetta di creare, con l’amico e collega Carlo Toscano, la propria struttura libera da ogni vincolo di mandato ma con l’unico interesse di tutelare il proprio portafoglio clienti. Avere una mentalità imprenditoriale gli ha consentito di dare spazio alla consulenza libera e non viziata da accordi con le imprese di assicurazioni, premiandolo con la stima e la benevolenza dei clienti che lo considerano un amico di cui fidarsi .